PROGETTO BAND

Corso collettivo dedicato a chitarristi, batteristi, tastieristi, bassisti, cantanti e strumentisti in genere di tutte le età.

 

Descrizione:

Il corso è pensato per ragazzi e adulti di tutte le età. Gli allievi eseguiranno i brani scelti dagli insegnanti provando l’esperienza di una vera band. Il corso può essere seguito anche da principianti assoluti grazie allo sviluppo e all’impiego di arrangiamenti basilari, che consentono anche a chi è alle prime armi su uno strumento di poter intraprendere questo percorso. E’ necessario un minimo d’impegno a casa per esercitarsi sulle proprie parti e il gioco è fatto. Ai ragazzi chiederemo di cantare e suonare la batteria, altri strumenti ritmici, la tastiera e altri strumenti (qualora ci sia la disponibilità da parte dei partecipanti).

 

Argomenti trattati nel corso:

Ruolo dei principali strumenti musicali all’interno di una band, lettura ed esecuzione della propria parte, ascolto e rispetto reciproco, analisi degli elementi musicali che contraddistinguono una buona esecuzione di gruppo.

 

Obiettivi del corso:

Realizzazione di un piccolo repertorio da parte della band; appassionare i ragazzi al mondo della musica; educare i ragazzi all’ascolto reciproco e al rispetto delle parti; creare le premesse per lo sviluppo e la crescita di una vera e propria band.

 

torna alla lista completa dei corsi