CORSO DI BASSO
Dal Rock al Jazz senza tralasciare Funk e Pop.
Non sarà tralasciato lo studio della teoria musicale , della lettura e dell’ armonia musicale moderna.
L’approccio didattico parte dalle inclinazioni dell’allievo, sviluppandone le attitudini cercando di ampliarne gli orizzonti.
Partendo dallo studio di un brano scelto dallo studente si analizzeranno gli aspetti tecnici, le peculiarità ritmiche e l’armonia, per riprodurlo in maniera consapevole. Approfondendo sia con esercizi mirati, sia con teoria, verrà sviluppato un percorso personale che porti ad essere in grado di improvvisare le proprie idee musicali in diversi stili.
Tecnica strumentale di base
Tecniche strumentali avanzate (Slap, Tapping, etc )
Studio dei Repertori
Teoria e Armonia
Improvvisazione
Lettura dello spartito
Interplay
L’obiettivo di questo corso è quello di formare , divertendosi , bassisti in grado di suonare, creare ed esprimersi nei più disparati generi musicali.
DESCRIZIONE INSEGNANTE – FEDERICO MORITTU
Bassista elettrico ed acustico, compositore, arrangiatore, turnista, insegnante. Pop, Rock, R&B, Blues, Funk, Jazz-Funk, Latin, Hip Hop, Dance e Heavy Metal.
Inizia a studiare basso da autodidatta nel 2010, fino a diplomarsi alla scuola Lizard di Fiesole nel 2018, con punteggio massimo.
Dal 2011 ad oggi partecipa a svariate collaborazioni per la produzioni di canzoni di musica originale e per l’esibizione in live.
Dal 2017 impartisce lezioni di basso, teoria musicale, armonia e solfeggio.